Maledetta Fantasia di Spicy Pepper

Si possono cancellare le convinzioni passate? Possiamo essere e sentirci davvero liberi? Siamo in grado di mettere tutto da parte per inseguire i nostri sogni? Siamo capaci di vivere davvero, nonostante le critiche, i giudizi e le cattiverie dell’altra gente?

Giulia è una giovane donna, divoratrice di libri e amante della scrittura, legata con nostalgia al tempo ormai trascorso, non si lascia andare davvero al tempo presente e vive la sua vita affiancata da un’irrefrenabile fantasia, che la trasporta in universi mai scoperti, dove si sente libera, lontana dalla convinzioni che ha sempre visto come punti fermi, lontana da quella prigione invisibile che domina la sua vita rendendola schiava di un passato senza emozioni vere.

All’interno del romanzo possiamo scoprirla sotto diversi aspetti, dalla ragazza acqua e sapone diventa estroversa, solare, ma allo stesso tempo è una donna che si chiude in se stessa, che alza il muro della solitudine, che si ingabbia per reprimere ciò che prova, isolandosi dal mondo esterno.

La sua semplice vita viene sconvolta quando una nota agenzia americana la contatta per trasformare in film uno dei suoi tanti romanzi: la protagonista allora lascia la Città Eterna, lascia la sua vita, i suoi punti fermi, il suo migliore amico e parte alla scoperta della Grande Mela. Un viaggio entusiasmante che tra apparenze che ingannano, amori passionali, violenze e tristezze, ci farà sobbalzare il cuore, ci toglierà il respiro e ci renderà partecipi delle mille avventure che la dolce donna si troverà ad affrontare nel terra sconosciuta, lontana dalla sua amata Italia.

Ogni personaggio è descritto in modo semplice ma mai banale, in modo preciso ma mai noioso, e grazie alla sorprendente dote chi ha creato questo capolavoro di romanzo, tutti gli ambienti descritti sembrano cosi reali a tal punto che possiamo quasi immaginarli davanti a noi, sentirli e vederli con i nostri sensi. Un linguaggio scorrevole che rende la lettura piacevole, mai pesante e mai stancante.

Un libro leggero, dinamico ed entusiasmante, da leggere ovunque, in metro, al mare o distesi su un immenso prato. È quel libro che non ti aspetti, che ti sorprende già dalle prime pagine, quel libro che capitolo dopo capitolo di assorbe del tutto, ti prende dentro e ti costringe a non togliere lo sguardo dalle pagine, a leggerlo tutto d’un fiato, fino all’ultima pagina, all’ultima parola, capace di donare al lettore una speranza per il continuo, per un secondo capitolo. In questo modo, ognuno di noi, si sentirà dentro di sé un po’ come Giulia, amante dei sogni, dell’emozioni vere, dell’amore puro, tutti noi saremo in grado di entrare in un mondo diverso, per vivere davvero, liberamente attraverso la nostra fantasia, maledetta fantasia!

Un bacio, Hell.MALEDETTA FANTASIA[5]

Annunci

2 risposte a "Maledetta Fantasia di Spicy Pepper"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...